Archivi

Il giglio dell’angelo

Copertina del libro "Il giglio dell'angelo"INFORMAZIONI GENERALI
– autrice: Jo V. Fleming
– titolo: Il giglio dell’angelo
– secondo libro Trilogia dei petali
– anno di pubblicazione: 2016
– casa editrice: self-published
scarica l’e-book

TRAMA
Inghilterra, 1880 – 1882. Rick Evans, capo dei Bow Street Runners, non è più un aristocratico da molti anni. Ma la morte del suo gemello, il conte di Chesterfield, lo costringe a tornare nell’ambiente, fatto di regole e ipocrisia, a cui non sente di appartenere. Prigioniero di un rimorso che lo divora, si avvia verso l’autodistruzione. Nel tentativo di riacquistare la pace interiore, decide di risiedere a Villa Olympus, il luogo dov’è cresciuto e in cui ha lasciato il cuore.
Lo scontro con Cassandra Howard, vedova di suo cugino, è inevitabile. La donna lo disprezza e il motivo spinge Rick a una ricerca: ritrovare se stesso, la felicità e… un angelo.

RECENSIONE
Nei capitoli iniziali compaiono così tanti personaggi legati da vincoli diversi che ricordare tutto non è stato agevole. Ho dovuto proseguire la lettura per un bel po’ prima di raccapezzarmi, ma da quel momento il romanzo mi ha appassionata.
La storia riguarda principalmente Rick e Cassie, il cui matrimonio, circa vent’anni prima, era stato osteggiato con mezzi alquanto subdoli. Adesso, a causa di circostanze molto particolari, si trovano costretti a entrare di nuovo in contatto.
E’ una trama intricata, ricca di segreti, macchinazioni e misfatti, e la figura del cattivo, in questo caso una donna, è davvero marcia fino al midollo. L’osteggiata storia d’amore si sviluppa tra indagini e rivelazioni, e il ritmo della narrazione è sempre incalzante. Anche l’elemento paranormale fa capolino tra una pagina e l’altra.
Nel complesso, questo romanzo mi è piaciuto.
Adesso vorrei leggere l’ultimo volume della trilogia, che riguarderà la coppia che più mi ha incuriosita: Sullivan e Lillian.

GIUDIZIO
8 su 10

Ecco i romanzi della
TRILOGIA DEI PETALI
1. La rosa del destino (2016)
2. Il giglio dell’angelo (2016)
3. Libro relativo a Steve Sullivan e Lillian Thompson, e non ancora pubblicato