Archivi

Charming Devil

INFORMAZIONI GENERALI
– autrice: I. M. Another
– anno di pubblicazione: 2014
– e-book: Charming Devil

TRAMA
Emily aveva bisogno di soldi, e in fretta. Per questo, in un attimo di disperazione, ha deciso di vendersi a uno sconosciuto per qualche ora. La ferita nel suo orgoglio inizia a bruciare, e la coscienza non accenna a darle pace. Alla ricerca di un rifugio, varca la soglia del Charming Devil, un locale fuori dal comune, gestito da un eccentrico e sadico proprietario.
A prima vista, si direbbe solo un bar un po’ troppo lussuoso, ma in realtà, il Charming Devil è un Host Club: un luogo in cui degli uomini bellissimi vendono la propria compagnia a prezzi esorbitanti. Castiel è un host, e lo fa ogni giorno, con orgoglio e presunzione. Per lui, è semplicemente normale offrirsi a chiunque possa permettersi di comprarlo. Emily, insicura e sola, diventa presto il suo passatempo preferito. Di fronte a una realtà tanto distorta, nuovi dubbi si insinuano nella sua mente. È davvero così sbagliato, vendersi in cambio di denaro?

RECENSIONE
Che lettura avvincente!
La trama è originalissima: non avevo mai trovato prima un romanzo ambientato in un host club.
Ogni personaggio è ben caratterizzato.
Castiel, con il suo modo di fare autoritario e presuntuoso, ma anche generoso e bisognoso di calore umano, è irresistibile. Emily è dolce, coraggiosa e allo sbando, ed è così stregata da Castiel da accettare qualunque cosa pur di stargli vicino (come non capirla?!).
Mi sono piaciuti moltissimo anche l’impeccabile e pungente Ray, e il buono e burbero Finn.

Aspetto l’annunciato seguito con impazienza.

Peccato per gli errori di italiano e per la copertina, che non mi piace proprio.

GIUDIZIO
8 su 10