Archivi

L’angelo guerriero

INFORMAZIONI GENERALI
– autrice: Gena Showalter
– titolo originale: Burning Dawn
terzo libro serie Angels of the Dark
– anno di pubblicazione in Italia: 2014
– casa editrice: Harlequin Mondadori
– e-book: L’angelo guerriero

TRAMA
Gli Angeli delle Tenebre: impavidi guerrieri che lottano contro il male, rischiando di perdere l’immortalità e di essere cacciati per sempre dal Regno dei Cieli.
Un angelo crudele…
Una donna capace di risorgere dalle proprie ceneri…
Le terribili sevizie che ha subito in passato hanno reso Thane il più spietato guerriero dei Cieli. Il suo motto è “Nessuna pietà”, eppure qualcosa lo ha spinto a salvare Elin Vale dalle grinfie della crudele Kendra. Quella bellissima giovane per metà umana e per metà Fenice attizza il fuoco dei suoi più oscuri desideri come nessuna donna è mai riuscita a fare, e accende dentro di lui sentimenti che era convinto di non poter provare. Ma l’ossessivo istinto di protezione che risveglia in lui è una minaccia per il loro amore appena sbocciato, e costringe Thane ad affrontare le proprie pulsioni distorte, e a entrare in un mondo in cui la passione è potere e vincere significa arrendersi…

RECENSIONE
E’ una lettura vivace, che unisce senza alcun tentennamento combattimenti truculenti a scene zuccherosissime, quasi da diabete.
Le frequenti descrizioni della possanza e avvenenza di Thane e degli altri spettacolari Inviati rendono tollerabili le insulse incomprensioni tra i due protagonisti e le loro banalissime dichiarazioni d’amore.

Anche se ho trovato molto divertenti Bellorie e le altre amiche di Elin, i primi due libri della saga mi sono piaciuti di più di questo. In ogni caso, continuerò a leggere i volumi successivi, fiduciosa nelle capacità della Showalter.

GIUDIZIO
7 su 10

I romanzi che compongono la serie
ANGELS OF THE DARK
1. Sedotta da un angelo (Wicked Nights, 2012)
2. L’angelo della tentazione (Beauty Awakened, 2013)
3. L’angelo guerriero (Burning Dawn, 2014)