Archivi

L’imprevisto

INFORMAZIONI GENERALICopertina del libro "L'imprevisto"
– autrice: Elle Kennedy
– titolo italiano: L’imprevisto
– titolo originale: The Goal
quarto libro The Campus Series
– anno di pubblicazione in Italia: 2017
– casa editrice: Newton Compton Editori
scarica l’e-book

TRAMA
Sabrina sta per laurearsi e il suo futuro è accuratamente pianificato: dopo il college, andrà dritta alla scuola di legge, e poi troverà un impiego profumatamente pagato in qualche studio di squali. Il piano per sfuggire una volte per tutte al suo imbarazzante passato di sicuro non comprende un fantastico giocatore di hockey che crede nell’amore a prima vista. Una notte di fuoco incandescente e di inaspettata tenerezza è tutto ciò che è disposta a concedere a John Tucker, ma a volte basta una notte perché tutta la tua vita cambi. Il gioco si è fatto molto più complicato…
Tucker crede nell’importanza del gioco di squadra. Sul ghiaccio sta benissimo lontano dai riflettori, ma quando si tratta di diventare padre a ventidue anni, l’idea di restarsene in panchina è assolutamente fuori discussione. Per fortuna la futura madre di suo figlio è bellissima, intelligente e sa come prenderlo. Il problema è che il suo cuore è blindato, e, con il caratterino che si ritrova, Sabrina è troppo testarda per accettare il suo aiuto. Se vuole una vita con la donna dei suoi sogni, John dovrà convincerla che alcuni goal possono essere realizzati soltanto con il giusto assist.

RECENSIONE
Tucker ha una pazienza e una forza d’animo incrollabili, e con la sua avvenenza e le sue galanterie riuscirebbe a insinuarsi nel cuore di chiunque. È un protagonista interamente positivo e, anche se negli altri libri aveva rivestito una figura marginale, mi era sempre piaciuto.
Il discorso è diverso per Sabrina. Nei libri precedenti era comparsa praticamente solo attraverso le parole di Dean, quindi il ritratto che mi ero fatta di lei non era molto lusinghiero. È stata dunque una graditissima sorpresa conoscere in modo approfondito il suo personaggio: una ragazza tenace e coraggiosa, che punta tutto sulle proprie forze per cambiare vita. Mi ha colpita dritta al cuore vedere quanto sotto sotto fosse fragile.
Nella storia di Tucker e Sabrina c’è tutto: insicurezza, paura, amore, attrazione, e proprio per questo sembra vera e mi ha catturata fin da subito.
Il primo della serie rimane ancora il mio preferito, ma di pochissimo rispetto a questo.
Le pagine in cui Logan e Garrett si mettono a gareggiare per vincere il titolo di padrino sono assolutamente esilaranti.
La copertina è sempre brutta.

GIUDIZIO
8 e 1/2 su 10

Ecco i romanzi che compongono
THE CAMPUS SERIES
1. Il contratto (The Deal, 2015)
2. Lo sbaglio (The Mistake, 2015)
3. Il tradimento (The Score, 2016)
4. L’imprevisto (The Goal, 2016)

Il tradimento

INFORMAZIONI GENERALICopertina del libro "Il tradimento"
– autrice: Elle Kennedy
– titolo italiano: Il tradimento
– titolo originale: The Score
terzo libro The Campus Series
– anno di pubblicazione in Italia: 2017
– casa editrice: Newton Compton Editori
scarica l’e-book

TRAMA
Allie Hayes è in crisi. Dopo estenuanti tira e molla, la lunga storia con il suo ragazzo è giunta al capolinea. A peggiorare le cose c’è la preoccupazione per il futuro, visto che non ha la più pallida idea di ciò che farà dopo il college. Niente panico, Allie è una tipa tosta che sa reagire, anche se a modo suo. Una mattina, complice una serie di coincidenze e qualche bicchierino di troppo, si ritrova nel letto del playboy del campus. È stata solo una notte bollente da archiviare prima possibile? Lei ne è sicura, mentre non la pensa così Dean Di Laurentis, stella della squadra di hockey locale. Nella sua vita Dean è abituato ad avere – e a lasciare – le ragazze che vuole, senza rimpianti. E ora vuole lei, Allie, e farà di tutto per farle cambiare idea sul suo conto. Solo che a poco a poco a entrambi accade qualcosa di inaspettato che sconvolgerà le loro vite…

RECENSIONE
Non è bello come Il contratto, che rimane il mio preferito, ma rappresenta un grosso miglioramento rispetto a Lo sbaglio, che è stato davvero uno sbaglio.
Dean è irresistibile, ama il qui e l’ora ed è sempre sincero, mentre Allie rimugina su tutto, è fin troppo altruista e non sa cosa significhi essere single. Per quanto possa sembrare improbabile, Dean e Allie finiscono per diventare una coppia esplosiva, e ci regalano una storia piena di scene hot, pagine esilaranti, ardue prove da superare e momenti di grande consapevolezza e maturazione.
La Kennedy ha scritto un romanzo avvincente.
Peccato per la copertina, che come al solito non c’entra niente con la storia: ma chi sono quei due?!
Il finale mi ha lasciata completamente a bocca aperta con la notizia spiazzante a proposito di Tucker, il protagonista del prossimo libro. Ne vedremo delle belle!

GIUDIZIO
8 su 10

Ecco i romanzi che compongono la serie
THE CAMPUS SERIES
1. Il contratto (The Deal, 2015)
2. Lo sbaglio (The Mistake, 2015)
3. Il tradimento (The Score, 2016)
4. L’imprevisto (The Goal, 2016)

Lo sbaglio

INFORMAZIONI GENERALICopertina del libro "Lo sbaglio"
– autrice: Elle Kennedy
– titolo italiano: Lo sbaglio
– titolo originale: The Mistake
secondo libro The Campus Series
– anno di pubblicazione in Italia: 2017
– casa editrice: Newton Compton Editori
scarica l’ebook

TRAMA
John Logan, tra i ragazzi più popolari dell’università, può avere qualsiasi ragazza. È una stella dell’hockey, ha fascino da vendere e nessuno ha il coraggio di negargli nulla. Ma dietro il suo sorriso assassino e quei modi di ragazzo sicuro di sé, si nasconde una crescente disperazione per quello che lo aspetta dopo la laurea. Una strada senza uscita e il progetto di una vita in cui non si riconosce. Un incontro sexy con la matricola Grace Ivers è la distrazione perfetta per non pensare al futuro, ma quando per un banale errore manda a monte la loro avventura, Logan decide che trascorrerà l’ultimo anno cercando di ottenere una seconda possibilità. Questa volta però le regole del gioco le detta lei, e non ci saranno concessioni né scorciatoie…

RECENSIONE
Non vedevo l’ora di leggere questo libro, perché ho adorato il primo della serie.
Purtroppo sono rimasta delusa.
Grace è un personaggio che vive quasi esclusivamente di luce riflessa; in sostanza esiste solo perché, trattandosi di un romanzo rosa, ci doveva essere una controparte femminile. Ma, a parte questo, non apporta nulla di essenziale alla trama.
E per quanto riguarda Logan? Le sue vicende personali sono interessanti e di tutto rispetto, ma che delusione il finale! In due paginette e all’improvviso si risolve il tragico problema che lo accompagnava da anni. Insomma, è stata una chiusura frettolosa e insoddisfacente.
Per non parlare della cotta per Hannah, che Logan provava da mesi: l’autrice ha reso il suo personaggio così inconsapevole e influenzabile da fagli cambiare completamente idea dopo una decina di righe!

Gli unici elementi positivi del libro sono l’ironia, piuttosto diffusa, e i personaggi secondari, cioè i genitori di Grace, Morris e Daisy. Le scene con loro sono una ventata d’aria fresca e mi hanno fatto sorridere più volte.

Adesso aspetto il romanzo su Dean: mi incuriosisce un sacco questo ragazzo!

GIUDIZIO
6 su 10

Ecco i romanzi che compongono la serie
THE CAMPUS SERIES
1. Il contratto (The Deal, 2015)
2. Lo sbaglio (The Mistake, 2015)
3. Il tradimento (The Score, 2016)
4. L’imprevisto (The Goal, 2016)