Archivi

Saprò salvarti

INFORMAZIONI GENERALI
– autrice: Anna Campbell
– titolo originale: Captive in Sin
– anno di pubblicazione in Italia: 2015
– casa editrice: Mondadori
– collana: I Romanzi Passione, n. 122
– e-book: Saprò salvarti (I Romanzi Passione)

TRAMA
Di ritorno in Cornovaglia, sir Gideon Trevithick si imbatte in una giovane donna brutalmente picchiata e in grave pericolo, e decide di aiutarla. Con stupore scopre che si tratta di lady Charis Weston, l’ereditiera più ricca d’Inghilterra, in fuga dai violenti fratellastri che vogliono impadronirsi della sua fortuna. L’unico modo per proteggerla è sposarla, nonostante lui stesso sia tormentato da un terribile passato. Tuttavia Charis, seppur grata a Gideon e decisa a fare qualunque cosa pur di infiammarlo di passione e sconfiggere i demoni che li dividono, non intende accettare un matrimonio di convenienza da un uomo che le fa battere così forte il cuore…

RECENSIONE
Non ci siamo.
Dopo un inizio interessante, in cui i protagonisti si incontrano in circostanze alquanto insolite, la trama smette di risultare avvincente e si riduce a un noioso duetto in cui Charis continua a pensare: “Gideon aborrisce la mia presenza“, e Gideon si ripete: “Desidero tanto Charis, ma non posso averla“.
Nemmeno la parte in cui Charis decide di utilizzare il sesso come terapia mi ha coinvolta: la subitanea attrazione tra i protagonisti in alcuni punti diventa talmente parossistica da rasentare il ridicolo.
ATTENZIONE SPOILER
Gli eventi finali del libro si svolgono in modo troppo banale. Mi sarebbe piaciuto che si arrivasse al dovuto lieto fine con qualche avvincente colpo di scena, non un ovvio e banale agguato e con uno sciatto salvataggio.

GIUDIZIO
5 su 10