Archivi

Il lord del mistero

INFORMAZIONI GENERALI
– autrice: Anne Stuart
– titolo originale: To Love a Dark Lord
– anno di pubblicazione in Italia: 2010
– casa editrice: Mondadori
– collana: I Romanzi Emozioni, n. 17

TRAMA
Emma Langolet, nel tentativo di difendersi da avance indesiderate, ha ucciso un uomo. Mai avrebbe pensato di ritrovarsi in una situazione tanto drammatica. Se scoperta, infatti, Emma rischia la prigione. O la forca. Eppure, apparentemente senza ragione, viene in suo soccorso James Killoran, stravagante conte irlandese, pieno di segreti e di fascino. James confessa l’omicidio, attribuendolo a un duello fra gentiluomini, e addirittura le offre un lavoro. Così, senza quasi rendersene conto, l’incredula Emma si ritrova a Londra, governante presso una ricca famiglia. Ma quando è nuovamente in pericolo, James ricompare al suo fianco. E questa volta sarà solo violando l’enigma che si cela nel cuore di lui, che Emma potrà scoprire se è davvero l’unico uomo della sua vita.

RECENSIONE
Le atmosfere cupe e decadenti fanno risaltare la purezza dei sentimenti che nascono tra i personaggi di questo bellissimo romanzo.
La storia tra Emma e Killoran inizia in modo imprevisto e improvviso. Sono entrambi diffidenti e restii ad aprirsi a qualcuno, ma piano piano diventano consapevoli di quello che sta accadendo nei loro cuori, anche se fanno di tutto per resistervi. La sete di vendetta di Killoran e la volontà di fuggire di Emma non riescono a vincere la forza che li attira l’uno verso l’altra e che li condurrà a un futuro luminoso.
È terribile ma anche soddisfacente il modo in cui giustizia viene fatta.
L’ultimo capitolo è un incanto.
La coppia secondaria mi è piaciuta tanto quanto la principale: è stupefacente come la Stuart, pure in pochi capitoli, sia riuscita a delineare personalità complesse e ammalianti.
Peccato che questo romanzo così speciale sia attualmente reperibile solo nell’usato.

GIUDIZIO
9 su 10

Innocenza e seduzione

INFORMAZIONI GENERALICopertina del libro "Innocenza e seduzione"
– autrice: Anne Stuart
– titolo italiano: Innocenza e seduzione
– titolo originale: Ruthless
– primo libro serie The House of Rohan
– anno di pubblicazione in Italia: 2011
– casa editrice: Harlequin Mondadori
– collana: I Grandi Romanzi Storici Special
scarica l’e-book

TRAMA
Francia, 1765. Nella Parigi degli aristocratici inglesi in esilio, il misterioso Francis Alistair St. Claire Dominic Charles Edward Rohan, Visconte Rohan, organizza e ospita le scatenate riunioni dell’Esercito Celeste, un’associazione segreta i cui membri perseguono lo sfogo sfrenato delle passioni più proibite. La febbrile ricerca del piacere nasconde, in realtà, la profonda insoddisfazione di Rohan, e quando il caso e il bisogno portano l’ingenua e squattrinata Elinor Harriman a partecipare a una delle sue feste, lui la considera una novità insolita e benvenuta. Ma a poco a poco la fanciulla lo coinvolge oltre ogni aspettativa, facendogli scoprire passioni e desideri che entrambi credevano ormai perduti per sempre.

RECENSIONE
Quartieri poveri ed eleganti palazzi, scene domestiche e opulenti feste licenziose fanno da sfondo a una storia che mi ha conquistata.
Lui è spietato, depravato e annoiato dalla vita, ma custodisce segreti pericolosi che lo tormentano da sempre. Lei è generosa, combattiva e dolorosamente segnata da un passato travagliato. Quando si incontrano nulla sarà più come prima.
Tutto il cinismo di cui il visconte si ammanta non può proteggerlo dai sentimenti che la candida e coraggiosa Elinor gli insinua nel cuore, e lei, a sua volta, non può che capitolare di fronte agli oscuri desideri che il Re degli Inferi le suscita.
Sottile seduzione, fughe e incontri proibiti, miserie e dolori, comprensione e passione: questo romanzo mi ha incantata e l’ho letto tutto d’un fiato.
Una deliziosa coppia secondaria e una trama gialla impreziosiscono una storia d’amore già memorabile.
Per una volta il titolo italiano è splendido, anche se non c’entra niente con l’originale inglese.

GIUDIZIO
10 su 10

Ecco i romanzi della serie
THE HOUSE OF ROHAN
1. Innocenza e seduzione (Ruthless2010)
2. Giochi d’amore (Reckless, 2010)
3. Il bacio dello scorpione (Breathless, 2010)
4. Sensuale tenzazione (Shameless, 2011)