Il diavolo ha gli occhi azzurri

INFORMAZIONI GENERALICopertina del libro "Il diavolo ha gli occhi azzurri"
– autrice: Lisa Kleypas
– titolo italiano: Il diavolo ha gli occhi azzurri
– titolo originale: Blue-Eyed Devil
– secondo libro serie Travis
– anno di pubblicazione in Italia: 2010
– casa editrice: Mondadori
– collana: Emozioni Oscar Bestsellers, n. 1989
– e-book: Il diavolo ha gli occhi azzurri

TRAMA
Hardy Cates è un uomo affascinante e ambizioso, un milionario nato in una famiglia povera, che ha costruito la propria fortuna da solo. Ed è detcrminato a portare avanti una sua vendetta privata contro i più ricchi petrolieri di Houston, i Travis. Haven è la figlia ribelle dei Travis, tornata a casa dopo due anni di matrimonio fallimentare con un uomo che non è mai piaciuto ai suoi, e ben decisa a non dare più retta al proprio cuore. Ma quando il suo sguardo incrocia quello di Hardy, la giovane donna si renderà conto che non si può resistere alla tentazione di un diavolo dagli occhi azzurri. Entrambi finiranno preda di un sentimento che nessuno dei due può – o vuole contrastare. Soprattutto quando una minaccia terribile emergerà dal passato della ragazza, e solo Hardy potrà salvarla…

RECENSIONE
Lisa Kleypas è al suo meglio.
Il romanzo è narrato in prima persona da Haven. All’inizio temevo che la scelta di questo stile narrativo non mi avrebbe permesso di conoscere i pensieri e i sentimenti di Hardy in tutta la loro intensità, ma la mia preoccupazione è presto svanita: agli azzurrissimi occhi del diavolo basta un solo sguardo per trasmettere mille emozioni!

E’ una storia di dolore e violenza, attrazione irresistibile, tenera e paziente comprensione e profondo amore.
Hardy, dopo avermi deluso così tanto in Sugar Daddy, non solo in queste pagine si redime completamente, ma diventa uno dei protagonisti maschili migliori di sempre.
Haven è in frantumi dopo un matrimonio finito male. E’ decisa a non impegnarsi più in una relazione per paura di soffrire di nuovo, ma non può resistere alle sensazioni che la travolgono quando si trova con Hardy.
E’ un libro meraviglioso che, oltre a un’indimenticabile storia d’amore, riesce anche a descrivere in modo accurato un problema spinoso come quello del disturbo narcisistico della personalità.

Forse la Kleypas ha un po’ esagerato con le sventure della povera Haven, e la copertina dell’edizione italiana non c’entra niente con la trama… ma non si può avere tutto.

GIUDIZIO
9 su 10

Ecco i romanzi della saga delle
TRAVIS
1. Sugar Daddy (Sugar Daddy, 2007)
2. Il diavolo ha gli occhi azzurri (Blue-Eyed Devil, 2008)
3. Una calda estate in Texas (Smooth Talking Stranger, 2009)
4. La ragazza dagli occhi scuri (Brown-Eyed Girl, 2015)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *