Amore a ogni costo

INFORMAZIONI GENERALI
– autrice: Lisa Kleypas
– titolo originale: Worth Any Price
– terzo e ultimo libro serie Bow Street Runners
– prima pubblicazione in Italia 2008, casa editrice Mondadori, collana I Romanzi, n. 831
– seconda pubblicazione in Italia 2016, casa editrice Mondadori, collana I Romanzi Oro, n. 158
– e-book: Amore a ogni costo

TRAMA
Nick Gentry ha fama di essere il più esperto amante di tutta l’Inghilterra. Spericolato e coraggioso agente di Bow Street, viene ingaggiato per ritrovare Miss Charlotte Howard. La missione sembra semplice, solo finché Nick non incontra la signorina in questione. Bella, fragile e in fuga da un uomo prepotente, Charlotte accende in Nick un desiderio disperato. Al punto che il temerario agente si ritrova a farle una proposta ancora più temeraria: diventare sua moglie.

RECENSIONE
Il romanzo che mi è piaciuto di più della trilogia è senza dubbio il secondo, ma questo è stato comunque una lettura molto gradevole.
L’astuto criminale incallito trasformato in agente si rivela un amante esperto, fantasioso e fedele, e riesce a trovare qualcuno per cui valga la pena di cambiare e che lo aiuterà ad affrontare i suoi incubi peggiori: Lottie.
Lei è una delle protagoniste della Kleypas che preferisco, perché ha il coraggio di sfidare le radicate convenzioni sociali dell’epoca secondo cui la donna è come un oggetto da vendere in matrimonio, e cerca di crearsi un futuro migliore o, se non altro, accettabile.
Nick e Lottie sono molto diversi, ma saranno proprio le loro differenze a renderli perfetti l’uno per l’altra.

Una cosa che apprezzo tantissimo della Kleypas è che i personaggi che popolano l’universo londinese da lei creato si incontrano nei vari romanzi da lei scritti. In questo caso, compaiono Gemma Bradshaw dello stupendo All’improvviso, tu e il conte di Westcliff della serie Audaci Zitelle.

GIUDIZIO
8 su 10

Ecco i romanzi della trilogia
GLI AGENTI DI BOW STREET
1. Ti amerò per sempre (Someone to Watch Over Me, 1998)
2. L’amante di lady Sophia (Lady Sophia’s Lover, 2002)
3. Amore a ogni costo (Worth Any Price, 2003)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *