Lo sbaglio

INFORMAZIONI GENERALICopertina del libro "Lo sbaglio"
– autrice: Elle Kennedy
– titolo italiano: Lo sbaglio
– titolo originale: The Mistake
secondo libro The Campus Series
– anno di pubblicazione in Italia: 2017
– casa editrice: Newton Compton Editori
scarica l’ebook

TRAMA
John Logan, tra i ragazzi più popolari dell’università, può avere qualsiasi ragazza. È una stella dell’hockey, ha fascino da vendere e nessuno ha il coraggio di negargli nulla. Ma dietro il suo sorriso assassino e quei modi di ragazzo sicuro di sé, si nasconde una crescente disperazione per quello che lo aspetta dopo la laurea. Una strada senza uscita e il progetto di una vita in cui non si riconosce. Un incontro sexy con la matricola Grace Ivers è la distrazione perfetta per non pensare al futuro, ma quando per un banale errore manda a monte la loro avventura, Logan decide che trascorrerà l’ultimo anno cercando di ottenere una seconda possibilità. Questa volta però le regole del gioco le detta lei, e non ci saranno concessioni né scorciatoie…

RECENSIONE
Non vedevo l’ora di leggere questo libro, perché ho adorato il primo della serie.
Purtroppo sono rimasta delusa.
Grace è un personaggio che vive quasi esclusivamente di luce riflessa; in sostanza esiste solo perché, trattandosi di un romanzo rosa, ci doveva essere una controparte femminile. Ma, a parte questo, non apporta nulla di essenziale alla trama.
E per quanto riguarda Logan? Le sue vicende personali sono interessanti e di tutto rispetto, ma che delusione il finale! In due paginette e all’improvviso si risolve il tragico problema che lo accompagnava da anni. Insomma, è stata una chiusura frettolosa e insoddisfacente.
Per non parlare della cotta per Hannah, che Logan provava da mesi: l’autrice ha reso il suo personaggio così inconsapevole e influenzabile da fagli cambiare completamente idea dopo una decina di righe!

Gli unici elementi positivi del libro sono l’ironia, piuttosto diffusa, e i personaggi secondari, cioè i genitori di Grace, Morris e Daisy. Le scene con loro sono una ventata d’aria fresca e mi hanno fatto sorridere più volte.

Adesso aspetto il romanzo su Dean: mi incuriosisce un sacco questo ragazzo!

GIUDIZIO
6 su 10

Ecco i romanzi che compongono la serie
THE CAMPUS SERIES
1. Il contratto (The Deal, 2015)
2. Lo sbaglio (The Mistake, 2015)
3. Il tradimento (The Score, 2016)
4. L’imprevisto (The Goal, 2016)

2 thoughts on “Lo sbaglio

  1. Pingback: Il tradimento - Romanzi rosa

  2. Pingback: L'imprevisto - Romanzi rosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *