Il cuore della tempesta

INFORMAZIONI GENERALICopertina del libro "Il cuore della tempesta"

– autrice: Thea Harrison
– titolo italiano: Il cuore della tempesta
– titolo originale: Storm’s Heart
– secondo libro saga Elder Races
– anno di pubblicazione in Italia: 2014
– casa editrice: Fanucci Editore
– e-book: Il cuore della tempesta (Fanucci Narrativa)

TRAMA

Niniane Lorelle, la principessa dei fae oscuri, è l’unica sopravvissuta della sua famiglia, dopo il colpo di stato ordito dal feroce zio Urien. Da ormai duecento anni ha trovato rifugio tra i wyr di Dragos Cuelebre, a New York. La sua bellezza eterea e il suo sorriso contagioso hanno conquistato il loro cuore ma, alla morte dello zio, Niniane dovrà lasciarli per ereditare il regno. Una delegazione la attende a Chicago per intraprendere insieme il viaggio di ritorno a Adriyel, l’Altra Terra, ma appena giunta in città, Niniane cade vittima di due attentati. È chiaro che qualcuno vuole impedirle di salire al trono e quindi, sebbene la delegazione si opponga, Dragos invia Tiago a proteggerla.Tiago è da secoli il principe dei cieli, cui obbediscono tuoni e fulmini. Un condottiero che a malapena trattiene la sua forza primitiva, una delle armi più efficaci su cui i wyr possano contare. Il suo coraggio non teme nulla, ma davanti alla passione per Niniane non saprà resistere. La loro storia d’amore sarà più travolgente di una tempesta e scuoterà le fondamenta di tutti i mondi a cui appartengono.

RECENSIONE

La Harrison è di nuovo riuscita a tenermi incollata alle sue pagine.
Trovo alquanto affascinante il mondo creato da questa autrice, che affianca le città di oggi a immacolate dimensioni parallele “allergiche” alla tecnologia e incantevoli sotto il profilo paesaggistico.  E poi, è davvero una boccata d’aria fresca incontrare creature soprannaturali mai viste prima in altri romanzi: dei del tuono, grifoni, arpie, ecc.

La storia tra Tiago e Niniane non è una graduale presa di coscienza, ma sorge con un’attrazione inarrestabile, cui si accompagnano sentimenti altrettanto intensi.
L’incredibilmente antico e potente dio del tuono si vota alla protezione di una fata minuta, vezzosa e molto intelligente. Potrebbe sembrare una coppia con pochi punti in comune e con poche probabilità di un legame duraturo, ma la loro storia decolla inarrestabile, nonostante gli intrighi politici, gli attentati e gli scontri.
Il percorso che conduce al lieto fine non è privo di ostacoli e i protagonisti dovranno affrontare anche perdite importanti.

I personaggi secondari, come nel primo libro, non sono solo figure di contorno, ma suscitano grande interesse: l’arpia Aryal, feroce ma anche di buon cuore, lo splendido e acuto grifone Rune, la seducente e riflessiva Carling.
Non vedo l’ora di leggere il successivo capitolo di questa innovativa e brillante saga!

GIUDIZIO

8 e 1/2 su 10

Ecco i romanzi che compongono la saga
ELDER RACES
1. Il legame del drago (Dragon Bound, 2011)
2. Il cuore della tempesta (Storm’s Heart, 2011)
3. Il bacio del serpente (Serpent’s Kiss, 2011)
4. La luna dell’oracolo (Oracle’s Moon, 2012)
5. Deus Machinae (Lord’s Fall, 2012)
6. Ossessione (Kinked, 2013)
7. Onore nella notte (Night’s Honor, 2014)

3 thoughts on “Il cuore della tempesta

  1. Pingback: Il legame del drago | Romanzi rosa

  2. Pingback: La luna dell'oracolo - Romanzi rosa

  3. Pingback: "Onore nella notte" è il settimo libro della serie "Elder Races" della Harrison

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *