Un regalo d’amore

INFORMAZIONI GENERALI
– autrice: Lisa Kleypas
– titolo originale: Surrender
– anno di pubblicazione in Italia: 2013
– casa editrice: Leggereditore

TRAMA
Nella Boston di fine Ottocento, Jason e Laura sono una coppia di sposini che dopo due mesi di matrimonio ancora non si conoscono veramente. Jason è innamorato di Laura da sempre, ma temendo che lei lo disprezzi per le sue umili origini irlandesi, non le ha mai dichiarato apertamente i suoi sentimenti. E ciò di certo non aiuta Laura, timida e innocente come una ragazzina, senza nessuna esperienza nell’arte della seduzione. Ma i due sapranno imparare molto l’uno dell’altra, affidandosi alla tenerezza e alla passione della loro intimità. Tra feste, gite in slitta, confidenze rubate e confronti sinceri, il legame tra Laura e Jason crescerà e si dimostrerà forte, saldo e… bollente.

RECENSIONE
Ogni libro che leggo della Kleypas mi conferma che è una scrittrice davvero speciale.
Anche se Un regalo d’amore è solo un racconto e non un romanzo, l’autrice è riuscita lo stesso a condensarvi tutto quello che serve a renderlo unico, toccante e passionale.
Le personalità di Jason e Laura sono approfondite con grande sensibilità, attraverso descrizioni essenziali ed estremamente efficaci. L’evoluzione del loro rapporto di coppia si rivela intensa e ardente, ma anche molto commovente.

I personaggi secondari, come il fratello e la sorella di Laura, sono ben caratterizzati e danno contributi importanti allo sviluppo della trama.

La storia pone in risalto la tematica sociale della differenza tra classi e le conseguenze che una tale netta separazione poteva comportare nella vita delle persone di quell’epoca.
Tutto questo è stato reso oggetto di un racconto in maniera così armoniosa e appassionante, da rendere chiaro che il talento di una scrittrice non si basa sul numero di pagine che scrive ma sulla loro qualità.

GIUDIZIO
9 su 10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *