L’ultima sorpresa

INFORMAZIONI GENERALI
– autrice: Lisa Kleypas
– titolo itliano: L’ultima sorpresa
– titolo originale: A Wallflowers Christmas
– quinto libro serie Wallflowers
– anno di pubblicazione in Italia: 2010
– casa editrice: Mondadori
– collana: I Romanzi, n. 938

TRAMA
Quando Rafe Bowman arriva dall’America per incontrare Natalie, la figlia bella e a modo di lord Blandford, Londra risplende delle luci e delle decorazioni dell’imminente Natale. Intrigante e fascinoso, con la reputazione da avventuriero del Nuovo Mondo, Rafe è sicuro di fare colpo sulla fanciulla. Il matrimonio è garantito. Invece il destino ha in serbo ben altro per lui: Hannah, la cugina di Natalie. E mentre Rafe deve scegliere tra denaro e amore, inaspettatamente scocca dentro di lui una nuova scintilla.

RECENSIONE
Hannah non è una delle quattro Zitelle di cui si parla nella serie, ma diventa un “membro onorario” del gruppo. L’autrice si dimostra come al solito eccezionale, perché scrive romanzi rosa di ampie vedute, che non si incentrano esclusivamente sulla coppia di turno, ma che decantano anche altri tipi di affetto, come quello sincero e duraturo che si viene a instaurare tra amiche.

Rafe è quanto di più lontano ci possa essere da un perfetto gentiluomo inglese, e forse è proprio per questo che risulta così accattivante e divertente. Ma al di là della prima impressione, ha anche un animo sensibile e con ferite ancora aperte, che solo Hannah sarà in grado di curare.
Il romanzo descrive scene divertenti e altre commoventi attraverso dialoghi irriverenti e discorsi toccanti, e dimostra che i sentimenti autentici sono in grado di superare qualsiasi ostacolo.

La Kleypas dipinge scorci di vita familiare delle coppie incontrate nei libri precedenti, rispolverando così personaggi che non annoiano mai.

L’epilogo non conclude solo il romanzo, ma anche tutta la serie, che credo proprio sia la migliore serie storica che io abbia letto… finora!

GIUDIZIO
9 su 10

Ecco i romanzi della saga delle
AUDACI ZITELLE (WALLFLOWERS)
1. Segreti di una notte d’estate (Secrets of a Summer Night 2004)
2. Accadde in autunno (It Happened One Autumn 2005)
3. Peccati d’inverno (Devil in Winter 2006)
4. Scandalo in primavera (Scandal in Spring 2006)
5. L’ultima sorpresa (A Wallflowers Christmas 2008)

3 thoughts on “L’ultima sorpresa

  1. Ho adorato questa serie!!!!
    Perchè non sono riuscita a leggere questo?
    Tra i digitali non c’è.
    Sai dirmi come reperirlo?

    • Anch’io vado pazza per questa serie!!!
      Io l’avevo preso cartaceo anni fa. Adesso l’ho cercato sul sito di libri usati comprovendolibri e ce n’è solo uno che costa 25,00 euro. Il prezzo è alto perché è diventato un romanzo quasi introvabile!
      Secondo me ti conviene attendere: magari ristamperanno anche questo come hanno fatto con tutti gli altri della serie.

  2. Pingback: Peccati d'inverno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *